LABORATORIO DEDICATO A GENITORE/BAMBINO 4-6 ANNI 

Un’ora e mezza pensata per i genitori insieme al proprio bambino, per dar vita alla creatività, per rafforzare la complicità e per divertirsi!

Durante il laboratorio si utilizza musica, danza, gestualità, storie, racconti e giochi e si giunge alla realizzazione di un elaborato artistico, sperimentando materiali differenti: gessi, pastelli, tempere, acquarelli, creta, stoffe, materiali naturali, materiali di riciclo, ecc. per un‘esperienza plurisensoriale.

I laboratori creativi sono svolti secondo il metodo dell’arte terapia sviluppato da Lyceum -Milano

Grazie alle varie discipline coinvolte si stimola la scoperta, la sperimentazione e allo stesso tempo l’osservazione della realtà da vari punti di vista andando oltre l’apparenza.

Il sostegno speciale del conduttore che lascia libertà espressiva, pur dando indicazioni tecniche, permette di portare a termine il proprio lavoro migliorando così l’autonomia e l’autostima, favorendo altresì i processi di attenzione e concentrazione.

Speciale attenzione è data alla relazione instaurata tra conduttore e partecipanti e all’interno del gruppo stesso al fine di creare un’atmosfera empatica ed accogliente.

I lavori di gruppo permettono di educare alla tolleranza e alla condivisione senza giudizio verso se stessi e verso gli altri ma apprezzando l’originalità di ogni elaborato andando oltre gli stereotipi.

Per partecipare non sono necessarie competenze di tipo artistico.

Chiunque può beneficiare dello svolgimento di un’attività creativa, infatti, come provato e studiato da pedagogisti e psicologi lo sviluppo della creatività è premessa fondamentale per uno sviluppo cognitivo armonico, nonchè un modo efficace per superare stress e difficoltà.

 

Le date degli incontri sono: 25/02 – 11/03 – 25/03 – 01/04 – 08/04

COSTO 80 euro a coppia

Iscrizioni entro il 22/02 al numero 3392512243 o alla mail studiofamigliaohana@gmail.com